Turismo

Hotel Bagliori – Da Vedere
Il cuore di Milano e’ senza dubbio la Piazza del Duomo, raggiungibile in 10 minuti, con l’autobus n.60 ed il tram n.1 (fermata a 200 metri dall’ Hotel Bagliori), dove potrete ammirare e visitare:

Il Duomo di Milano, l’inconfondibile Cattedrale gotica iniziata nel 1386 ed innalzata nell’arco di diversi secoli, monumento divenuto simbolo ed icona della città di Milano.

La Galleria Vittorio Emanuele II, il “salotto di Milano” costruito nella seconda metà dell’Ottocento dall’architetto Giuseppe Mengoni e formato da un monumentale passaggio coperto tra piazza della Scala e piazza del Duomo e due vie secondarie, con famosi negozi, boutique, librerie, caffè e ristoranti. L’Ottagono centrale è considerato dai Milanesi il “salotto della città” ed utilizzato anche per importanti eventi civici.

Il Palazzo Reale di Milano, con la sua lunga storia architettonica, le sale recentemente restaurate e sede di importanti mostre.

Dall’Hotel Bagliori potrete anche raggiungere velocemente, grazie a metro e bus, altri monumenti ed attrazioni di Milano, tra cui:

Il Teatro alla Scala, in Piazza della Scala, celebre in tutto il mondo per l’Opera lirica, concerti di musica classica e spettacoli di danza.
Il nome proviene dalla chiesa trecentesca (Santa Maria alla Scala) che fu demolita per far posto al teatro.

La Pinacoteca di Brera, galleria nazionale d’arte, che raccoglie capolavori di grandissimi artisti italiani e fiamminghi, tra cui Andrea Mantegna, Giovanni Bellini, Caravaggio, Piero della Francesca, Raffaello, Bramante, Francesco Hayez, Bernardino Luini, Amedeo Modigliani, Pablo Picasso, Canaletto, Tiziano, Pieter Paul Rubens, Tintoretto, Umberto Boccioni ed altri.

Scopri Milano